Un pinguino fugge dalle orche assassine saltando su una barca piena di turisti che applaudono il suo coraggio
Dei turisti nello stretto di Gerlache, al Polo Sud, hanno incontrato un pinguino che per scappare dalle orche assassine ha deciso di rifugiarsi sopra la loro barca.
Pinguino fugge dalle orche assassine e decide di mettersi al riparo saltando su una barca piena di turisti e dimostrando il suo grande coraggio. Questo episodio inaspettato è accaduto nello stretto di Gerlache, al Polo Sud e ha visto protagonista un piccolo e dolce pinguino.
In Antartide molto spesso le orche assassine danno la caccia ai pinguini, pronte a nutrirsene senza nessuna pietà. Proprio per questo, durante la fuga uno di loro ha deciso di saltare senza nessun ripensamento su un gommone di turisti. Il tutto è stato filmato dagli occhi increduli di alcune persone che non si aspettavano di vedere una scena simile.
Matthew e Anna Karsten infatti, stavano guardando insieme a di turisti delle orche sulla costa antartica. Nessuno avrebbe mai immaginato che quella gita avrebbe avuto un ospite speciale a bordo per diversi minuti.
Pinguino fugge dalle orche assassine saltando su una barca piena di turisti
Nel video caricato sul web infatti, si può vedere un pinguino che nuota verso la barca di turisti inseguito da una balena. È stato proprio in quel momento che l’animale pur di salvarsi la pelle ha deciso di saltare sopra al gommone, prendendo così parte alla gita dei visitatori.
Per diversi minuti il pinguino ha deciso di restare al sicuro sopra alla barca per poi gettarsi ancora una volta in acqua scappando via. Un momento davvero inaspettato ma che ha lasciato stupiti tutti quanti per il grande coraggio avuto dall’animale.
I blogger di viaggio Matthew e Karsten a repostato alcuni scatti sul suo profilo Instagram spiegando: “È stato pazzesco vederlo di persona. Era come guardare un episodio del National Geographic dal vivo. Immagino che il pinguino fosse molto sollevato di essere riuscito a scappare”.
Il video registrato per mostrare l’incontro inaspettato ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, dimostrando così la grandissima forza e determinazione del pinguino.