Un vecchio cane triste scodinzola appena sente una voce gentile: le immagini e la sua storia fanno il giro del web
La triste storia di Holden che nonostante i tanti momenti difficili continua ad agitare festoso la sua coda
Holden è un vecchio cane triste la cui storia è stata documentata in rete dopo che è arrivato in un rifugio per animali locale in Georgia. Il povero animale anziano, ridotto quasi uno scheletro, ha affrontato diverse battaglie, ma la sua storia di sopravvivenza ha qualcosa di miracoloso.
Quando Holden si è presentato al rifugio, era trascurato ed affamato, sebbene spaventato e nervoso, ogni volta che vedeva una ciotola di cibo si avvicinava. Ma il suo peso era di gran lunga inferiore rispetto a quanto avrebbe dovuto pesare. Ribattezzato nel rifugio “vecchio cane triste”, Holden è stato salvato dalla polizia nel corso di una retata di droga nella casa in cui viveva. Una volta arrivato nel rifugio, che era già sovraffollato, non ha trovato spazio per questo si ritrovò in un limbo. Il poveretto avvolto in una coperta nell’area di ammissione rimase in attesa che il personale attraverso i social chiedesse aiuto per lui.
Dopo la visita veterinaria si è scoperto che Holden aveva qualcosa nel suo corpo che avrebbe potuto ucciderlo. I raggi X hanno rivelato la presenza di un tumore che rendeva difficile per l’animale mangiare qualsiasi cosa. Malgrado la sofferenza patita, questo cane continuava a rispondere alla presenza umana scodinzolando gioioso.
Un vecchio cane triste scodinzola appena sente una voce gentile
Un video ha ripreso Holden subito dopo essersi svegliato dall’intervento chirurgico per rimuovere il tumore. Anche se ha la testa bassa ed è disorientato, sentendo il suono di una voce gentile raddrizza subito la coda. Questa innata positività ha aiutato Holden a riprendersi per lasciare il rifugio sovraffollato ed essere affidato in custodia.
Melissa Lentz, un’esperta madre adottiva di cuccioli spaventati, è diventata la salvezza di Holden e la sua famiglia ha accolto a braccia aperte il vecchio cane triste. Holden ha fatto subito amicizia con la figlia di Lentz e con i 9 cuccioli che vivono in casa. Oltre ad aver recuperato l’appetito Holden dimostra sempre la sua dolcezza, come ha raccontato sui social Melissa Lentz.
I test preliminari sul tumore hanno mostrato che probabilmente è benigno. Ma il viaggio di Holden non è terminato. Nonostante la vecchiaia ed i problemi di salute si cerca una casa per questo cane. Come fa con tutti i suoi cani adottivi, Lentz aggiorna le notizie sul Holden su Facebook condividendo foto e video. Come sempre la sua coda agitata dimostra la sua gioia, e dopo tanti momenti difficili Holden sta vivendo finalmente una vita serena.