Un uomo disabile scende dalla sua sedia a rotelle per salvare un gattino che stava rischiando di annegare

Un uomo disabile ha messo in pericolo la sua vita: scende dalla sua sedia a rotelle per salvare un piccolo gatto che stava per annegare

Un uomo disabile ha messo in pericolo la sua vita per salvare un piccolo gatto che stava per annegare, da vero eroe scende dalla sua sedia a rotelle per compiere un intrepido salvataggio, avvenuto nello stato di Sabah, in Malesia.

Il protagonista del salvataggio del felino è Abu Fathiyyaturahma Menk Abdun Mujtahid, un 30enne che a causa di una disabilità alle gambe deve usare per muoversi una sedia a rotelle.

Abu, esce spesso con il suo migliore amico che è anche lui su una sedia a rotelle. I due amici vanno a passeggiare vicino casa.

Proprio nel corso di una delle loro uscite, l’uomo ha dato dimostrazione del suo grande cuore di amante degli animali.

Abu è stato il solo ad intervenire prontamente per salvare il piccolo felino. Infatti l’uomo disabile scende dalla sua sedia a rotelle per salvare un gattino che stava rischiando di affogare.

La sua prodezza, ripresa in un video dal suo amico, si è merita il plauso di tutti gli amanti degli animali.

Un uomo disabile scende dalla sua sedia a rotelle per salvare un gattino

Malgrado la sua disabilità fisica, Abu conduce una vita normale e non si tira indietro quando serve il suo aiuto.

Così mentre stava passeggiando con il suo amico è intervenuto per recuperare un gattino che stava per affogare in un canale di scarico.

Il giorno prima del suo gesto eroico aveva piovuto molto, per questo il gattino è scivolato lungo il bordo del canale.

Abu ed il suo amico, mentre stavano percorrendo la strada che si trova a fianco del canale hanno sentito dei forti miagolii. Così hanno visto che il felino era in difficoltà.

Abu non ha esitato ad avvicinarsi per capire che cosa fosse capitato al felino, invece il suo amico ha registrato tutta la scena.

Dalle immagini riprese si nota che l’uomo scende subito dalla sua sedia a rotelle ed aiutandosi con le sue sole mani, scivola sull’erba per raggiungere il luogo dove si trovava il gattino.

Una volta che Abu ha raggiunto il bordo del canale, si è aggrappato con una mano e con l’altra ha afferrato il gattino mettendolo in salvo.

Dimostrando di essere un amante degli animali, ha compiuto un salvataggio estremo. Il gattino una volta in salvo si è dato alla fuga.

La storia riportata da Daily Mail ha sottolineato che l’uomo si è detto felice di aver salvato il gattino.

Abu con il suo gesto di grande altruismo ha dimostrato che la forza di volontà è una motivazione che può far superare anche la disabilità fisica.

Exit mobile version