Racconti

Viene assunta come domestica da una ricca signora e trova una sua foto da bambina nella casa: la storia commuove il web

La vita di una giovane donna cambia all'improvviso quando viene assunta come domestica in casa di una signora facoltosa, che scopre essere sua nonna

La vita di una giovane cambia radicalmente dopo che viene assunta come domestica da una signora facoltosa con la quale scopre di avere un rapporto speciale. La svolta nella vita di Leanny ha inizio quando un giorno è tornata a casa da scuola e dopo aver lasciato il suo zaino ha chiamato sua madre. Non ricevendo alcuna risposta è entrata nella sua stanza e l’ha trovata distesa per terra, priva di sensi. Dopo essersi inginocchiata accanto a lei ha chiamato il numero di emergenza. Quell’episodio ha fatto capire a Leanny che i suoi giorni spensierati erano terminate: sua madre aveva avuto un ictus e questo l’ha lasciata con gravi limitazioni.

Non solo non era in grado di lavorare, ma le cure mediche di cui aveva bisogno avrebbero messo a dura prova le risorse della famiglia. Il padre di Lenny era morto qualche anno prima, lasciando loro due sole. Leanny aveva 18 anni ed era maggiorenne, quindi ha deciso di rinunciare al suo sogno di andare al college per aiutare la madre. Ma i lavori non erano tanti nella sua piccola città, trovando una semplice occupazione presso la casa della signora Bermudez, una donna benestante della sua città.

Una celebrità locale, nata in una delle famiglie più ricche e nota per la sua eccentricità. Sfortunatamente, aveva perso la vista in un incidente d’auto ed aveva anche un carattere irascibile. Ma non scoraggiandosi Leanny ha pensato solo che la paga era ottima ed il lavoro comprendeva un piano sanitario a beneficio della madre.

Viene assunta come domestica

Viene assunta come domestica e scopre di essere la nipote della padrona di casa

La giovane non aveva paura del duro lavoro e poteva gestire al meglio il carattere della sua padrona. Il primo incontro con la signora Bermúdez l’ha incoraggiata. La donna era seduta nel suo soggiorno a prendere il tè quando Leanny entrò. “Chi c’è?” – chiese la milionaria. “Buongiorno, signora Bermudez, io sono Leanny. La nuova cameriera delle pulizie. Mi ha intervistata la governante, la signora Teresa”.

 “Sì, me l’ha detto. Hai una bella voce. Quanti anni hai?”, alla domanda Lenny replicò: “Ho 18 anni, signora”. Per tutta risposta la signora con un velo di tristezza le rispose: “Mia nipote ora avrebbe 18 anni…”. “Avrebbe? È morta, signora?” – chiese la giovane. Le mani della donna iniziarono a tremare e la tazza di tè cadde a terra, andando in frantumi. Leanny corse a raccogliere i frammenti esclamando: “Va tutto bene, signora. Pulirò e le porterò un’altra tazza”.

La giovane, che viene assunta come domestica dalla milionaria, le portò dell’altro tè e le due iniziarono a parlare dei suoi due gatti. Leanny era molto dispiaciuta per la sua padrona, a causa della sua evidente tristezza e solitudine. Era sicura che la signora stesse soffrendo per una tragedia, ma non avrebbe mai immaginato che l’avrebbe colpita personalmente. Poche settimane dopo che Leanny aveva iniziato a lavorare in casa della signora Bermúdez, notò che la sua stanza era chiusa a chiave. La governante le disse di stare alla larga: “È l’anniversario della morte di sua figlia e lei si isola sempre”.

“Non sapevo che sua figlia fosse morta. Pensavo fosse la nipote!” – disse Leanny. Così la signora Teresa scosse la testa tristemente: “No, Darlene, ha avuto problemi con alcol e droghe… ed è rimasta incinta. La signora Bermúdez è riuscita a trovarla. Darlene ha dato la figlia in adozione quando ha scoperto di essere sieropositiva. La signora Bermúdez si schierò con Darlene, ma non trovò mai sua nipote. L’unica cosa rimasta di lei è una fotografia della bambina quando aveva 2 anni, scattata poco prima che Darlene morisse e fosse data in adozione”.

La sconcertante scoperta che cambia la vita di Lenny

“Povera signora! Sua nipote è stata data in adozione, come me, ma forse non è stata fortunata come me!”, disse Leanny e tornò al lavoro. La giovane non riusciva a smettere di pensare alla signora Bermúdez ed alla sua tristezza. Più tardi quella notte, raccontò la storia a sua madre. La madre di Lenny abbracciò sua figlia e le disse: “Tesoro, la mia più grande fortuna è quella di averti come figlia!”. Leanny ricambiò l’abbraccio di sua madre. Il giorno dopo, mentre stava pulendo al piano di sotto ha sentito un rumore nella stanza della signora al piano di sopra.

Viene assunta domestica

Dopo aver chiamato la signora Teresa, senza ricevere risposta, decise di bussare alla porta. Sentì la signora cieca singhiozzare e decise di entrare: la vide inginocchiata sul pavimento mentre cercava di raccogliere una cornice. Leanny aiutò la signora, chiedendole di sedersi sulla sedia e poi si inginocchiò per per raccogliere la foto. Quando la giovane vide la foto nella bella cornice d’argento, rimase sbalordita. La fotografia mostrava una bimba molto dolce con i suoi riccioli avvolti in una coda di cavallo. “Sono io! Dove hai preso questa foto?” – le chiese Leanny con trepidazione. “Sei tu?! Cosa intendi con questo?” – questa la replica della signora. “È una mia fotografia. Sono io… Anche il piccolo neo sul mio mento!” – rispose Leanny. La signora allungò una mano e posò le mani sul viso della giovane donna: “Non può essere… tu… ti hanno adottata?”

“Sì. Mia madre e mio padre mi hanno adottato quando avevo 2 anni” – ha detto Leanny. Una risposta che sorprese la signora che si aggrappò a Lenny mentre piangeva esclamando: “Oh cara! Dio ti ha mandata da me!”. Sorpresa e spaventata, non voleva turbare la signora Bermudez alla quale portò della camomilla e le tenne la mano finché non si addormentò. Quella notte la giovane raccontò tutta la storia a sua madre dicendole: “Penso che sia mia nonna”. Il giorno dopo, la signora Bermúdez ha chiesto a Leanny di fare il test del DNA per confermare la sua identità. Lei ha accettato e quando sono arrivati i risultati, la milionaria ha chiesto alla giovane ed alla sua mamma adottiva di trasferirsi da lei.

“I miei soldi sono i tuoi soldi. Tutto ciò di cui tua madre ha bisogno lo pagherò e tu andrai al college!” – così la signora Bermudez è riuscita a convincere Leanny. La milionaria dopo anni è riuscita a ritrovare la nipote, che viene assunta come domestica in casa sua, riportando in casa il calore di una famiglia unita.

Articoli Correlati

Back to top button