Vogliono trasferirsi a casa del figlio quando scoprono che è diventato ricco: la decisione di questi genitori fa esplodere le discussioni social
I suoi genitori non hanno avuto contatti con lui per quasi due decenni, dopo aver riallacciato i rapporti vogliono trasferirsi da lui perché è diventato ricco
La vicenda familiare che vede per protagonisti due genitori che vogliono trasferirsi a casa del figlio quando scoprono che è diventato ricco, ha aperto la strada alle polemiche. Quando Jay, un 37enne di Sydney, ha raccontato la sua esperienza ha generato fermento su Reddit. L’uomo ha spiegato che nella sua famiglia ci sono diversi medici e che i suoi genitori consideravano questa professione come l’unica accettabile. Ma, questa non era la carriera dei suoi sogni. Jay voleva essere un attore ed avere successo sui social.
Per questa sua decisione, i genitori hanno interrotto ogni rapporto con lui. Così dopo essere stato cacciato da casa, i suoi non hanno avuto contatti con lui per quasi due decenni. Durante questo lungo periodo, i suoi genitori si sono trasferiti nel Regno Unito. Mentre sua sorella e suo fratello maggiore lavoravano nel campo della medicina, Jay ha deciso di intraprendere un’altra carriera che alla fine gli ha concesso il successo.
Durante la pandemia, la sua famiglia ha iniziato a riallacciare i rapporti. In seguito i genitori ed il fratello di Jay hanno deciso di tornare a Sydney. Qui sono rimasti sorpresi nel vedere la casa in cui viveva, intuendo che la sua situazione finanziaria era vantaggiosa. Nella loro cultura, è comune che i genitori vivano con il figlio maggiore, ma non appena hanno visto la casa di Jay hanno chiesto di trasferirsi lì. Lui ha rifiutato, generando una grande diatriba con i suoi genitori.
I suoi genitori vogliono trasferirsi a casa del figlio dopo aver scoperto che è diventato ricco
L’uomo si è rivolto a Reddit nel novembre 2021 per chiedere agli utenti se avesse sbagliato. I suoi genitori erano certi che la sua carriera di attore e professionista social non avrebbe avuto esito positivo, ma alla fine le loro previsioni non si sono realizzate. Jay ha avuto una carriera successo: è diventato un broker finanziario ed è oggi un partner della banca per cui lavora. Quando ha incontrato i suoi genitori per aiutarli a cercare casa, si sono resi conto di non avere i mezzi per comprarla nella zona in cui volevano vivere. “Prima di uscire a cena, hanno suggerito di trasferirsi a casa mia perché ne erano rimasti colpiti” – ha riferito lui.
Di fronte al suo rifiuto i genitori lo hanno accusato di aver mentito loro per anni sulla sua situazione finanziaria. Inoltre hanno insinuato che il suo successo fosse dovuto a mezzi illegali. “Ho riso e ho ricordato loro che hanno scommesso su mio fratello e mia sorella, non su di me, e che hanno maggiori possibilità di trasferirsi dai miei vicini piuttosto che da me”. I suoi genitori hanno minacciato di escluderlo dal testamento e da allora non gli hanno più parlato.
I fratelli di Jay pensano che avrebbe dovuto dire loro del suo successo. Per tutta risposta lui ha affermato che sui suoi profili pubblici sui social avrebbero potuto contattarlo se avessero voluto. Gli utenti di Reddit hanno commentato la sua vicenda schierandosi soprattutto dalla sua parte. Chi ha simpatizzato con Jay gli ha lasciato commenti di elogio per il modo con cui ha gestito la situazione.