L’hospice della Asl Bt di Minervino Murge si è adoperato per rendere realtà l’ultimo desiderio di un nonno gravemente malato ospitato nella struttura. Così gli operatori della struttura hanno spostato il letto dell’anziano ospite in una stanza dotata di una pratica porta finestra, da cui il nipote ha potuto salutare suo nonno.
Il signor Savino aveva confidato che avrebbe voluto assistere alle nozze di suo nipote al quale ha tramandato il nome. A causa delle sue condizioni di salute questo nonno non ha potuto prendere parte al matrimonio del nipote. Ma ha comunque potuto salutare gli sposi per merito dell’iniziativa dell’hospice della Asl Bt di Minervino Murge che hanno cercato di esaudire il grande desiderio di nonno Savino. Ed infatti grazie alla complicità di tutti gli operatori della struttura, che hanno rispettato rigorosamente le regole di sicurezza anti Covid, si è allestita la bella sorpresa.
L’ultimo desiderio di un nonno gravemente malato esaudito dagli operatori dell’hospice
Il giorno delle nozze del nipote, il signor Savino, lo scorso 5 agosto, è stato spostato in una stanza con una porta finestra. In questo modo l’anziano ha potuto vedere e salutare gli sposi. Un incontro toccante documentato sulla pagina Facebook dell’Azienda Sanitaria Locale BT. Un contenuto social che ha registrato l’emozionante incontro durante il quale si è letto il toccante biglietto degli sposi che nonno Savino ha ascoltato commosso.
“Ciao nonno, alla fine ce l’hai fatta, volevi esserci ad ogni costo e, in qualche modo, anche se non come speravamo, ci sei riuscito; hai mantenuto la promessa e ci hai fatto il regalo più bello che potessi farci: esserci! Perché, anche se non fisicamente, per sentirti vicino ci è bastato sapere che avresti lottato con tutte le tue forze per poter arrivare a questo giorno. Il nostro più sentito pensiero va a te, nonno! Savino e Maria” – il contenuto del biglietto condiviso sui social.